PILDOREA, una piattaforma eLearning dei settori audiovisivi e web basata sul monitoraggio di tre minuti di film o meno di video per imparare efficacemente ciò che è realmente necessario senza perdere tempo.
PILDOREA inizia a coprire la necessità di cambiare il modo in cui i professionisti Web e Audiovisivi imparano. L’eLearning cerca di copiare la formazione in aula in Internet senza adattarsi alle abitudini di utilizzo di questo supporto. Per essere adattati all’utente che impara in linea sono necessari programmi flessibili, riducono lunghi periodi di tempo per mantenere l’attenzione e concentrarsi sull’apprendimento e non sulla certificazione.
Per rendere possibile questo, PILDOREA opera in due aree principali: lo sviluppo di metodologie di video pillole e la registrazione e la modifica di video per soddisfare le specifiche e la tecnologia utilizzata.
I vantaggi di lavorare con piccole unità di tempo invece di lunghi periodi di formazione è che l’eLearning diventa molto più veloce, efficace e concreto.
Fondazione: PILDOREA è stata fondata nell’ottobre 2015, ma la squadra sta lavorando ai progetti fin dall’inizio del gennaio 2014.